La casa di RieRues è una casa di campagna tradizionale sarda. E' situata in una zona rurale a circa un chilometro e mezzo dalla località di Santa Maria Navarrese, sulla costa orientale della Sardegna, a circa centocinquanta clilometri da Olbia, più o meno tra il paese di Dorgali e il porto di Arbatax. Attualmente il comune di cui fa parte è entrato a far parte della neonata provincia di Ogliastra.
La zona è famosa per la natura selvaggia e incontaminata e le bellissime spiagge (alcune delle quali raggiungibili solo a piedi o in barca, può darsi che già conosciate per fama Cala Sisine, Cala Goloritzè, Cala Luna).

La casa può anche essere la base ideale per escursioni lungo la costa: la costa a nord e a sud di Santa Maria propone infatti numerosi luoghi di grande interesse. A nord di Santa Maria si stende per 35 chilometri la parte forse più bella del Golfo di Orosei caratterizzata da strapiombi sul mare, spiaggette e acqua cristallina. Verso l'interno,si possono trovare zone altrettanto suggestive e di grande interesse naturalistico, apprezzate da chi ama il free-climbing, il bird-watching il trekking e le escursioni a cavallo.
Grazie a queste attrattive l'area è sempre più conosciuta e molte riviste specializzate hanno pubblicato e pubblicano articoli al riguardo. Sarebbe consigliabile avere una macchina o affittarne una per sperimentare al meglio le possibilità offerte dal luogo.

 

La casa è divisa in due abitazioni: una più grande (6/8 posti letto), e una più piccola ( 4 posti letto).
RieRues è una casa di campagna ma la spiaggia dista solo due chilometri e occorrono cinque minuti in macchina per raggiungerla. Le due abitazioni sono molto comode: ognuna ha una cucina, una veranda, ampio spazio esterno, ed ogni camera ha un bagno con doccia.
Tutte le camere sono dotate di un sistema di aria condizionata.
Nelle abitazioni si trova tutto il necessario per trascorrere comodamente un periodo di villeggiatura: lavatrice, stoviglie e posate, coltelleria, pentole, padelle, asse e ferro da stiro etc.